Nuovo Tavolo per la Robotica alla Simeoni
Alla scuola Simeoni è arrivato un tavolo in legno per la Robotica. Era necessario da tempo un tavolo "professionale", come hanno i migliori istituti di scuola secondaria, che permetta di sperimentare e progettare con i robot che da alcuni anni vengono usati dagli studenti.
Il tutto è stato possibile grazie all'interessamento di una famiglia che ha fatto propria l'esigenza della figlia e dei compagni di avere un tavolo che rispetti specifiche caratteristiche. Raccogliamo qui i ringraziamenti della docente e di alcuni studenti che hanno avuto modo di sperimentare quanto sia entusiasmente lavorare e imparare la robotica su un supporto adeguato e "professionale".
"Ringrazio i signori Stella Mattarei e Marco Anello genitori dell’alunna Anello Alice, della ditta LM LEGNO di Montorio, per aver progettato e realizzato per il nostro Istituto il tavolo per l’attività di robotica. Li ringrazio anche per la sensibilità che hanno dimostrato sostenendo con la loro professionalità la scuola e l’attività didattica, bellissimo esempio di collaborazione attiva tra l’istituzione e le aziende-famiglie del territorio."
"Grazie alla famiglia e all'azienda per aver dato a noi e a quelli che nei prossimi anni avranno la stessa passione per la robotica un'ulteriore possibilità di imparare e di inseguire i nostri sogni, come solo le migliori persone sanno fare."
"Ci tengo a ringraziare la ditta LM legno per averci regalato il supporto per il tavolo del gruppo di robotica.
"Ringraziamo moltissimo la famiglia per averci donato questo splendido tavolo.
Pubblicato il 03-05-2024